KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Hume Capital: Agenzie per il Lavoro nel comparto della logistica

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Enrico Valocchia, fondatore e CEO di Hume Capital, racconta la sua decennale esperienza verticale, con le operazioni M&A nel settore delle Agenzie per il Lavoro. Rispetto al passato, dove i requisiti patrimoniali per aprire un’Agenzia erano estremamente significativi, oggi acquistare un’Agenzia per il Lavoro è decisamente più accessibile e Hume Capital si occupa proprio di questo.

Chi è Hume Capital, come opera e quali professionalità mette in campo?

TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Hume Capital è un’azienda che si occupa di operazioni M&A verticali nel settore delle risorse umane, in particolare è l’unica società in Italia specializzata nella vendita di Agenzie per il Lavoro. Partendo dalle esigenze del cliente analizziamo il settore di riferimento e il modello di business, al fine di proporre l’acquisto dell’Agenzia per il Lavoro più adatta. Dall’acquisizione alla consulenza di gestione, fino all’iscrizione all’Albo Informatico nazionale e alla cessione delle quote, Hume Capital segue ogni passo dell’operazione.

Quali sono i vostri clienti di riferimento e in quali settori operano?

La totalità dei nostri clienti sono gruppi e società che operano nei settori della logistica, appalti, outsourcing e facility management. La somministrazione di personale è un’attività che si integra perfettamente con gli altri servizi che i nostri clienti svolgono e l’acquisto di un’agenzia di proprietà espande ciò che loro possono offrire ai clienti: la fornitura di personale in piena autonomia.

Perché società appartenenti a questi settori decidono di acquistare un’Agenzia per il Lavoro?

Le ragioni sono molteplici. Direi che i principali motivi risiedono nell’esigenza di allargare il proprio mercato puntando ad espandere il proprio business, molto spesso sono le loro aziende clienti a richiedere il servizio di somministrazione di personale. Ampliare i propri servizi attraverso l’acquisto di un’agenzia per il lavoro dà la possibilità di somministrare personale direttamente nello specifico mercato di riferimento, operando in autonomia con un’agenzia di proprietà e regolarmente autorizzata.

Come possono società di logistica ed appalti iniziare ad operare in un settore, come quello delle Agenzie per il Lavoro, lontano dalle loro specializzazioni?

Hume Capital non si ferma solo alla vendita dell’Agenzia per il Lavoro, ma si occupa anche di fare una totale consulenza organizzativa e gestionale in materia. Collaboriamo con avvocati giuslavoristi e consulenti specializzati nel settore della somministrazione di personale, professionisti che affiancano il cliente passo dopo passo durante tutta l’operazione. Una consulenza che si allarga a tutte le aree operative dell’Agenzia per il Lavoro: dall’organizzazione generale allo sviluppo esecutivo del business, fino al marketing e alla gestione dei processi interni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL