KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Caricamento Eventi
Cerca Eventi

Visualizzazioni evento

Eventi passati

Ottobre 2023

Genoa Shipping Week, meeting point della cultura portuale

9 Ottobre 2023 @ 9:00 am - 14 Ottobre 2023 @ 6:00 pm

Si svolgerà dal 9 al 14 ottobre la Genoa Shipping Week, evento biennale che riunisce operatori portuali, marittimi e logistici provenienti da tutto il mondo. Sarà una settimana di approfondimenti tecnici rivolti al settore ed eventi divulgativi per promuovere la cultura portuale in città. Sono previsti workshop, seminari, open day di storiche realtà portuali, momenti istituzionali, serate di gala ed eventi sportivi per favorire le relazioni e il network.

Per saperne di più »

“Il futuro del trasporto marittimo” di BeOne Global e Cargofive

10 Ottobre 2023

Nova Systems ha unito le forze con Cargofive per digitalizzare e semplificare l’attività delle aziende nel settore del trasporto marittimo. Il risultato di questa partnership è l’integrazione della piattaforma sviluppata da Cargofive all’interno della soluzione BeOne Global di Nova Systems. Le due aziende promuovono un evento online sull’innovazione che sta trasformando il trasporto marittimo, dal titolo “Il futuro del trasporto marittimo: BeOne Global e Cargofive rivoluzionano il settore”. Il webinar si terrà in doppia sessione, in lingua spagnola e inglese, martedì 10 ottobre, dalle 11.30…

Per saperne di più »

Port&ShippingTech: il punto sulle innovazioni tecnologiche del settore

11 Ottobre 2023 @ 9:00 am - 13 Ottobre 2023 @ 6:00 pm

La 15ma edizione di Port&ShippingTech, la conferenza principale all'interno della Genoa Shipping Week, si svolgerà dall' 11 al 13 ottobre 2023. Le strategie più innovative Si tratta dell'evento di riferimento delle strategie, delle tecnologie e dei fattori umani dell'economia marittima italiana, per due intense giornate di lavori a Genova e anche in live streaming. L'appuntamento vanta un ruolo di leadership nel panorama degli eventi dedicati alla logistica, allo shipping e al sistema logistico-portuale, per due giornate ricche di iniziative focalizzate…

Per saperne di più »

La Matinée della Logistica: l’ottimizzazione dei team in campo

17 Ottobre 2023 @ 9:00 am - 6:00 pm
Milano

Si svolgerà il 17 ottobre 2023 l'evento La Matinée della Logistica, organizzato da Nomadia Group presso lo Sheraton Diana Majestic Hotel di Milano. Soluzioni per la mobilità L'evento dedicato sarà incentrato su come organizzare e controllare la mobilità dei team in campo, con soluzioni per pianificare e ottimizzare i processi logistici dalla A alla Z, digitalizzare gli autisti e il personale, o monitorare i pacchi in tempo reale.        

Per saperne di più »

“Visione Sicurezza” fa il punto a Misano

19 Ottobre 2023 @ 9:00 am - 6:00 pm

Si svolgerà il 19 ottobre prossimo a Misano il nuovo appuntamento di Visione Sicurezza, l'evento che riunisce gli stakeholder del settore stradale ma anche ferroviario per approfondire le questioni chiave della sicurezza e della sostenibilità delle nostre infrastrutture. Obiettivi importanti L'evento sarà ospitato nella cornice del Misano World Circuit Marco Simoncelli: giunto alla quarta edizione e diventato uno degli appuntamenti di riferimento del settore, anche quest’anno riunirà e metterà in rete i professionisti di strade e ferrovie, dalle istituzioni ai…

Per saperne di più »

CSCMP Italy Roundtable “Supply Chain Edge Italy 2023″

19 Ottobre 2023 @ 9:00 am - 6:00 pm

Si terrà il 19 ottobre a Torino “Supply Chain Edge Italy 2023”, IX Conferenza CSCMP Italy Roundtable, il principale appuntamento annuale per tutti i professionisti e gli operatori italiani di logistica, supply chain management, procurement, magazzini e trasporti. I lavori si svolgeranno presso Iveco Industrial Village, dalle 9.00 alle  18.30. Un panel prestigioso Alla Conferenza parteciperanno oltre quaranta autorevoli relatori italiani e internazionali, nell’ambito di un programma che sarà articolato in diverse sessioni parallele, suddivise in base agli argomenti in…

Per saperne di più »

“Buona logistica a tutti”, il forum di Richmond Logistics

22 Ottobre 2023 @ 9:00 am - 24 Ottobre 2023 @ 6:00 pm

Il prossimo evento di Richmond Logistics forum IT Solutions "Buona logistica a tutti" si terrà al Grand Hotel di Rimini dal 22 al 24 ottobre 2023. Si incontreranno qui gli operatori logistici e i fornitori di soluzioni per il comparto per affinare le dinamiche esistenti e per instaurarne di nuove, per confrontarsi sui temi caldi del settore e sulle nuove metodologie e best practices. Un'occasione di confronto Partecipano Direttori Supply Chain e Direttori Logistica delle grandi e medie aziende italiane…

Per saperne di più »
Novembre 2023

Contract Logistics “Gino Marchet”: i risultati della Ricerca 2023

15 Novembre 2023 @ 8:30 am - 5:00 pm

Si terrà il 15 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 17.00, il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2023 dell'Osservatorio Contract Logistics  del Politecnico di Milano presso il MiCo – Milano Congressi. Trend e nuove strategie Durante il convegno saranno presentati i principali trend di mercato (sia in termini quantitativi che qualitativi), le direzioni di innovazione con un focus specifico sulle nuove strategie implementate dalle aziende e sul ruolo delle Startup, le soluzioni di Logistica 4.0 a supporto della…

Per saperne di più »
Marzo 2024

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry

Marzo 26 @ 9:00 am - Marzo 27 @ 6:00 pm

È previsto il 26 e 27 marzo "Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry", (#SFLmI24), l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti, e quello dell’economia produttiva italiana. L’evento, giunto all'ottava edizione e promosso da ALSEA e The International Propeller Clubs, si terrà a Milano presso il Centro Congressi di Assolombarda e verrà trasmesso in live streaming. I temi principali Tre i filoni principali della due giorni di conferenze: la consueta sessione d’apertura dedicata allo scenario geopolitico; l’evoluzione…

Per saperne di più »
Aprile 2024

L4F – Logistics 4.0 Future

Aprile 2 @ 9:30 am - 2:00 pm
Samsung Distrct Milano,

PTV Logistics presenta L4F | Logistics 4.0 Future, l'evento di networking e approfondimenti sui temi, prodotti e servizi per il mondo della Logistica 4.0. L4F nasce dalla volontà di alcune società protagoniste nel panorama della logistica distributiva e della supply chain - Bralys, PTV Logistics, Samsung, TGW, Toshiba - di consolidare un network di professionisti e aziende che interagiscono e condividono il proprio percorso di crescita. Ecco l'agenda della giornata: 9.30 Welcome Coffee e Registrazione 10.00 Introduzione a cura del…

Per saperne di più »
+ Esporta eventi
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL