KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tavola Rotonda interattiva ISCA: il Magazzino Intelligente

4 Ottobre 2021 @ 5:30 pm - 7:30 pm

Tavola Rotonda ISCA interattiva dedicata al Magazzino intelligente, con relatori Sergio Capaldo e Massimo Magri della “A.Capaldo SpA“, Alberto Leali della Golden Lady, Graziano Bianco della ICAM e Valentino Soldan di BENETTON.

Abstract:

A.Capaldo: La tecnologia è essenziale per ridurre gli errori e per massimizzare la flessibilità dei processi.
Le aziende si convertono cercano di stare al passo con le innovazioni tecnologiche integrando con software avanzati gestione degli impianti automatici con i tradizionali magazzini manuali.

Golden Lady: Ha minimizzato il gap temporale tra la domanda dei suoi clienti e le consegne.
Le spedizioni settimanali di oltre 1.500.000 sku verso tutti i punti vendita rispettano rigorosamente la sostenibilità produttiva e ambientale. Il lavoro ripetitivo robotizzato è l’inizio del magazzino intelligente.

ICAM: La volatilità e l’instabilità dei mercati unita alla crescente domanda di prodotti e servizi personalizzati richiedono Value Chain e Supply Chain estremamente agili, flessibili, reattive, sostenibili.
Le soluzioni automatiche di ICAM per lo stoccaggio, la distribuzione e la vendita aiutano gli attori delle Supply Chain a gestire il flusso dei materiali in modo integrato, efficiente e sicuro, riducendo l’impatto ambientale e lo spreco di risorse.

BENETTON: In un mercato sempre più imprevedibile dove la leva vincente è la velocità di reazione, la logistica può rispondere a questo scenario sfruttando due leve oramai largamente presenti sul mercato Intelligenza artificiale e Automazione. Gli strumenti di previsione della domanda sono sempre più raffinati e riescono a prevedere i fabbisogni anche in scenari complessi. Con una struttura automatizzata dove la flessibilità e la reattività sono parte integrante, la capacità di reazione dell’organizzazione sarà all’altezza delle nuove sfide da affrontare.

Organizzatore

ISCA Academy
Sito web:
https://www.isca-academy.net/
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL