riempitivo gdl header

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Internazionalizzazione della Supply Chain

12 ottobre 2018 @ 8:00 am - 13 ottobre 2018 @ 5:00 pm

Obiettivo principale del Corso breve sull’Internazionalizzazione della Supply Chain organizzato dalla Business School del Politecnico di Milano è quello di un quadro delle principali variabili progettuali di una supply chain internazionale, considerando non solo gli aspetti logistici ma anche altri fattori, come per esempio quelli finanziari e doganali.

Nei due giorni della sessione formativa, i partecipanti avranno l’occasione di approfondire le principali soluzioni per la spedizione delle merci e la loro gestione; discutere delle principali soluzioni per semplificare le procedure doganali, anche alla luce del nuovo codice doganale; sviluppare una capacità di analisi del Total Cost in un contesto globale e, in generale, di analizzare i principali modelli di configurazione delle SC globali.

Le procedure doganali saranno approfondite facendo riferimento alla semplificazione dei rapporti con la dogana (preclearing, fast corridors, fascicolo light, ..) per ridurre i costi e i tempi di sdoganamento e al nuovo codice doganale, di cui saranno discusse le principali linee di indirizzo e le aree di cambiamento.

Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con un case study, con testimonianza esterna e analisi critica delle principali scelte progettuali. Infine si approfondirà l’impostazione della funzione acquisti per la gestione degli acquisti internazionali, sviluppando un sistema di total cost e applicando il Total Cost Analysis.

Dettagli

Inizio:
12 ottobre 2018 @ 8:00 am
Fine:
13 ottobre 2018 @ 5:00 pm
Categoria Evento:
Sito web:
http://www.mip.polimi.it

Organizzatore

MIP – Politecnico di Milano
Telefono:
02-23992820
Sito web:
http://www.mip.polimi.it

Luogo

Milano
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL