KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fire Safety Summit(s)

14 Novembre 2019

Impianti ORS: Prevenire è meglio che curare

Ci sono casi in cui lo spegnimento di un incendio non è una soluzione tollerabile; quando si ha a che fare con materiali difficilissimi da spegnere – come il poliuretano delle coibentazioni – o con beni artistici di valore inestimabile l’unica opzione è che l’incendio non si sviluppi.

Per questo la soluzione è ridurre l’ossigeno sotto una soglia – inferiore al 15% – ,che non consenta alla combustione di autosostenersi, rendendo impossibile l’incendio ma, a certe condizioni di sicurezza, consentire comunque l’accesso alle persone.

Mozzanica e Fruit Control Equipement hanno messo insieme due esperienze pluritrentennali rispettivamente nella sicurezza antincendio e nel controllo dell’atmosfera.

Le due aziende saranno presenti con i loro impianti a SICUREZZA 2019, la fiera della safety & fire che si terrà a FieraMilano (Rho) dal 13 al 15 novembre 2019 dove ospiteranno Luca Colli, la cui esperienza di alpinista estremo che realizza le sue imprese in ambienti in cui l’ossigeno è estremamente rarefatto – le cime montuose più alte al mondo – viene messa a frutto per sviluppare i protocolli di sicurezza per gli ORS (oxygen reduction system).

Cliccare qui per ingressi omaggio e altre informazioni sull’evento.

Organizzatore

Mozzanica
Sito web:
http://www.mozzanica.eu

Luogo

Fiera Milano (Rho)
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL