KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Big Data & Digital Supply Chain: a che punto siamo?

21 Marzo 2018 @ 2:00 pm - 6:30 pm

Nell’era della Digital Transformation, la Supply Chain è pervasa da una crescente mole di dati di varia natura, provenienti dai sistemi transazionali, dai social media e dall’IoT.

Le aziende più innovative stanno studiando come valorizzare questa miniera di risorse informative per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei propri processi logistici. Si prospetta un cambiamento, talvolta radicale, dei processi di trasporto, di magazzino e di pianificazione.

La possibilità di estrarre informazioni che attraversano i processi logistici rappresenta una delle principali sfide per migliorare la customer experience, ridurre i rischi, ottimizzare l’utilizzo delle risorse e aumentare la reattività della supply chain.

Il convegno, organizzato in collaborazione con Columbus Logistics e con il patrocinio di Aused, nasce proprio con l’obiettivo di conoscere come la Supply Chain sta affrontando queste sfide e come ci si deve attrezzare per il futuro.

Attraverso la presentazione di casi di successo da parte dei diretti protagonisti di primarie aziende quali Amazon, UPS, BTicino, Chep, Xerox e la successiva tavola rotonda con i principali IT provider quali Microsoft, SAP, SAS, Vodafone, sarà delineato un quadro esaustivo su come i Big Data stiano contribuendo alla trasformazione digitale della Supply Chain.

Il convegno costituirà l’occasione per presentare la seconda edizione dell’innovativo percorso denominato “LIUC & Columbus Logistics Workshops”, costituito da 3 workshop pensati per direttori logistici e responsabili della supply chain interessati ad apprendere metodologie innovative attraverso esperienze di successo.

Dettagli

Data:
21 Marzo 2018
Ora:
2:00 pm - 6:30 pm
Categoria Evento:
Sito web:
http://bit.ly/2orLbIP

Organizzatore

Liuc Business School
Sito web:
http://www.liucbs.it

Luogo

Università Carlo Cattaneo LIUC
Castellanza (VA), + Google Maps
Sito web:
hhttp://www.liuc.it
error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL