CUSHMAN/COLLIERS – header banner dal 8 novembre al 8 dicembre 2024
MANHATTAN  – header banner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Sogedim per Latteria Soresina: tutta la freschezza di una partnership vincente

0
TOYOTA – newsbanner dal 19 giugno 2024 al 18 giugno 2025
STILL – newsbanner dal 1 settembre al 31 dicembre 2024

Nella gestione dei prodotti freschi, la logistica a temperatura controllata gioca un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza, la qualità del prodotto e la soddisfazione del cliente finale. Lo sa bene Latteria Soresina che ha scelto di affidarsi a Sogedim, realtà specializzata nella logistica integrata e nei trasporti che ha supportato il caseificio attraverso soluzioni all’avanguardia per la gestione dei formaggi e degli alimenti deperibili, fornendo infrastrutture su misura e una filiera perfettamente controllata.

Sogedim dispone di un magazzino multi-cella e multi-temperatura tra i più avanzati del Nord-Ovest, situato a Corbetta, Milano, che rappresenta un’infrastruttura logistica di ultima generazione. Il magazzino permette una gestione ottimale delle diverse categorie di freschi e deperibili, mantenendo costante la qualità anche nei periodi di picco stagionale.

MIP POLITECNICO DI MILANO – newsbanner dal 25 novembre al 25 dicembre 2024
INTRALOGISTICA 2025 – newsbanner dal 1 settembre al 30 maggio 2025

La partnership tra Sogedim e Latteria Soresina prende il via nel 2016 e si consolida nel tempo basandosi sui valori condivisi di professionalità, capacità di innovazione, attenzione alle persone e trasparenza, così come emerge dalle parole di Alberto Spinelli, Logistics and S&OP Manager di Latteria Soresina nella video intervista dove commenta il percorso fatto e i progetti di collaborazione futuri.

“L’approccio puntuale, la trasparenza e la correttezza alla base della partnership permette a Latteria Soresina di affidarsi a Sogedim come partner privilegiato per la gestione di tutta la catena del freddo”, spiega Tommaso Carlo Torri, Chief Operating Officer – Food & Beverage Sogedim. “Tale flessibilità, unita alla costante attenzione alla qualità, rappresenta un vantaggio competitivo importante per tutte le aziende che operano con prodotti sensibili alle variazioni di temperatura”.

I punti di forza del servizio di trasporto e logistica a temperatura controllata di Sogedim sono:
Infrastruttura avanzata: grazie a celle separate e sistemi di controllo della temperatura dedicati, i formaggi e altri prodotti freschi sono conservati alle condizioni ottimali in ogni fase della logistica.
Trasporti specializzati: Sogedim gestisce un servizio di trasporto refrigerato capillare in Italia e all’estero, ideale per prodotti lattiero-caseari e freschi, con veicoli attrezzati per il mantenimento della temperatura adeguata durante il trasporto.
Massima flessibilità e capacità di adattamento: grazie alla gestione multi-temperatura e al magazzino modulare, l’azienda può adattarsi in tempo reale alle necessità di stoccaggio e distribuzione dei clienti, garantendo consegne puntuali e in perfette condizioni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gratis le ultime news direttamente sulla tua e-mail

Inserisci i tuoi dati. Riceverai una e-mail con la richiesta di confermare l’iscrizione (controlla anche lo spam!): cliccando sul link la tua iscrizione sarà attiva. Iscrivendoti accetti le nostre condizioni sulla privacy Informativa GDPR