Polimi – Convegno “Gino Marchet” – header dal 18 settembre al 7 novembre 2017
Richmond header dal 1 al 30 settembre 2017
Denipro AG – header dal 1 al 30 settembre 2017

Agenda del Giornale della Logistica

Set
25
lun
CeMAT Canada - Toronto (Canada)
Set 25 – Set 28 Tutto il giorno

Prima edizione dell’evento organizzato da Deustche Messe in Canada

Maggiori informazioni:

www.cemat.de

Set
26
mar
Convinti delle vostre scelte di outsourcing logistico? - Castellanza (VA)
Set 26 – Set 27 Tutto il giorno

Evento del percorso “LIUC & Columbus Logistics Workshops”.

Il workshop si rivolge ai responsabili logistici interessati a valutare un percorso di rinnovamento dell’attuale contratto di outsourcing o che intendano affacciarsi all’utilizzo dello strumento per la prima volta, desiderosi di conoscere le competenze richieste, le risorse necessarie, i potenziali rischi.

Maggiori informazioni:

eferrari@liuc.it

www.liuc.it

EXCHAiNGE 2017 – The Supply Chainers Conference - Francoforte (Germania)
Set 26 – Set 27 Tutto il giorno

5° edizione della Business Conference Internazionale, dedicata quest’anno sul progetto e sulla gestione della logistica del futuro.

Maggiori informazioni:

www.exchainge.de

Set
27
mer
Quale logistica per lo sviluppo del settore agroalimentare del Nord Est? - Treviso
Set 27 Tutto il giorno

Convegno organizzato da Assologistica in collaborazione con Gruppo Basso e con il patrocinio di Unindustria Treviso.

Maggiori informazioni:

www.assologistica.it

Set
28
gio
Il mondo della moda incontra la logistica - Milano
Set 28 ore 8:54 am

Workshop organizzato da Assologistica Cultura e Formazione:

culturaformazione@assologistica.it

http://culturaeformazione.assologistica.it/

Set
29
ven
Trasporto, logistica e movimentazioni delle merci in porto tra sicurezza e responsabilità di impresa - Genova
Set 29 Tutto il giorno

Convegno organizzato da Dekra è dedicato agli operatori dei trasporti e della logistica in ambito portuale – Terminalisti, Spedizionieri, Agenti Marittimi, Autotrasportatori – ma anche ai principali stakeholder – Istituzioni, Autorità, Associazioni, Rappresentanze sindacali – che agiscono e contribuiscono attivamente allo sviluppo della sicurezza del Sistema.

Sarà un momento di confronto, di studio e di aggiornamento tecnico su tematiche chiave quali la sicurezza, la gestione delle interferenze e la responsabilità di impresa, affrontate da diverse prospettive da parte di insigni esperti del mondo portuale.

L’obiettivo è di fornire una visione a 360° della gestione della sicurezza legata alle movimentazioni delle merci in porto, in cui è nota l’importanza e la vastità degli scenari incidentali.

Maggiori informazioni al seguente link.

Set
30
sab
MOST Italy - Nave Ro-Pax Grimaldi Lines
Set 30 – Ott 4 Tutto il giorno

Con una terza edizione ricca di novità, torna MOST Italy: il corso di formazione per professionisti che la Escola Europea di Short Sea Shipping offre esclusivamente al mercato italiano del settore logistico e dei trasporti.

L’edizione di quest’anno avrà una durata di quattro giorni – dal 30 settembre al 3 ottobre – e si terrà a bordo di una nave Ro-Pax Grimaldi Lines, una delle principali compagnie che offrono servizi di trasporto marittimo a corto raggio tra la penisola italiana e il porto di Barcellona.

MOST Italy: la formazione naviga veloce

Il contenuto del corso è progettato esclusivamente per professionisti, con profili diversi: operatori logistici, agenzie marittime, autorità portuali e istituzioni rilevanti del settore.

L’obiettivo della formazione è apportare ai partecipanti gli elementi chiave per costruire supply chain efficienti, che possano incorporare le autostrade del mare come alternativa sostenibile al trasporto puramente terrestre e come elemento cruciale della svolta intermodale.

Un’occasione di networking

Oltre alle conferenze che offrono nozioni teoriche, il corso propone laboratori e visite che permettono ai partecipanti di vivere e osservare in diretta le operazioni intermodali.

Inoltre si organizzano attività di networking per facilitare lo sviluppo di reti di contatto tra professionisti ed esperti del settore nazionale.

La formazione è impartita da esperti e professionisti del settore italiano e spagnolo, assicurando ai partecipanti un contenuto educativo di alta qualità.

Docenti qualificati

Il team docente sarà composto da rappresentanti delle compagnie e delle istituzioni direttamente coinvolte nella gestione del trasporto marittimo a corto raggio in Italia: Ana Arévalo (Port of Barcelona), Francesco Benevolo (RAM SpA), Andrea Campagna (Università La Sapienza–Roma), Marcello Di Caterina e Antonio Errigo (ALIS–Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), Marcello Donnarumma (Grimaldi Lines), Alessandro Feniello (GNV), Giovanni Marinucci (Port of Civitavecchia) and Eduard Rodés (2e3s.eu).

Il corso ha il sostegno di Assoporti e Confitarma fin dalla sua prima edizione.

Per maggior informazioni sul corso e per le inscrizioni, cliccare qui.

Ott
3
mar
EXPO Ferroviaria - Milano
Ott 3 – Ott 5 Tutto il giorno

Vetrina italiana per tecnologie, prodotti e sistemi ferroviari

Maggiori informazioni:

www.expoferroviaria.com

Ott
4
mer
Le cooperative di logistica e trasporti dopo il Jobs Act; le norme (e la giurisprudenza) relative ai rapporti di lavoro alle dipendenze di tali tipi di società - Milano
Ott 4 ore 1:16 pm – 2:16 pm

Corso organizzato da Assologistica Cultura e Formazione.

Maggiori informazioni:

culturaformazione@assologistica.it

www.assologisticaculturaeformazione.com

 

Ott
5
gio
GIS – Giornate del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali - Piacenza
Ott 5 – Ott 7 Tutto il giorno

La sesta edizione del GIS, l’unica fiera italiana dedicata agli operatori del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali, si svolgerà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 5 al 7 ottobre 2017.

La manifestazione, dedicata agli utilizzatori di gru, autogru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carriponte, sistemi per la movimentazione industriale e imprese di trasporti eccezionali, è organizzata con il supporto di ANNA (Associazione Nazionale Noleggi Autogru e Trasporti Eccezionali), AITE (Associazione Italiana Trasporti Eccezionali) e IPAF Italia (International Powered Access Federation).

Le Conferenze e i seminari tecnici

Durante il GIS, è previsto un ricco programma di seminari tecnici e conferenze, organizzate con il supporto delle principali associazioni di settore e delle più importanti aziende nazionali ed internazionali, che aggiorneranno i partecipanti sugli ultimi sviluppi tecnologici e normativi del settore.

La Serata di Gala

In occasione del GIS avrà luogo una cena di gala organizzata in uno degli splendidi castelli piacentini dove, tra i profumi della cucina locale e i pregiati vini della provincia, i partecipanti al GIS avranno modo di incontrarsi in un atmosfera conviviale e rilassata.

Maggiori informazioni:

www.gisexpo.it

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL