RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Disponibili da ottobre i nuovi Mitsubishi  EDIA EX 48 Volt

1
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Il restyling era stato annunciato prima dell’estate e l’attesa sta per finire: a partire da ottobre saranno infatti disponibili sul mercato i Mitsubishi gli EDIA EX 48 VOLT.

Sui nuovi mezzi, Degrocar, importatore esclusivo per l’Italia di Mitsubishi Carrelli Elevatori, punta moltissimo.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Anche nell’ottica delle nuove strategie che sta attuando, non solo con il potenziamento del proprio apparato commerciale e l’introduzione di un addetto alla logistica, ma anche con una vera e propria differenziazione del parco carrelli.

Tradotto: più offerta per le diverse tipologie di clienti della rete dei concessionari.

I punti di forza degli EDIA EX 48 Volt

Tanti i punti di forza delle nuove macchine, fra cui: l’impermeabilità all’acqua; i nuovi supporti del montante per ridurre le oscillazioni a grandi altezze; una consolle di comando di ultima generazione, lo sterzo Feather Touch, con volante più piccolo e maneggevole, e conseguente riduzione dello sforzo alla guida; controllo ‘intelligente’ delle curve, quindi massima stabilità in movimento; l’estrazione rapida della batteria; la disponibilità, come optional, di una bipedaliera di comando inversione marcia con pedale freno centrale ed una nuova livrea che ne esalta le moderne forme.

I nuovi carrelli arrivano in un momento di svolta per Degrocar, che ha dato avvio a una ristrutturazione interna, spiega l’amministratore delegato Giuliano De Grossoli “per supplire a un deficit organizzativo che si era riscontrato negli ultimi mesi, in rapporto a un considerevole aumento dei numeri”. Sia in termini di fatturato che di mercato.

La sfida di Degrocar

Il programma della società per i prossimi mesi è già scandito: parola chiave sarà ‘formazione’ di venditori e tecnici, anche alla luce della recente acquisizione di UniCarriers, (marchi Atlet e Nissan) da parte di Mitsubishi, che si conferma tra i top 4 brand a livello mondiale, offrendo interessanti prospettive di crescita per Degrocar.

In parallelo, la società di Arzignano sta puntando molto sulla comunicazione, interna oltre ed esterna, per agevolare e semplificare  le relazioni tra azienda, dealer, clienti, anche attraverso i siti istituzionali e via social, Facebook in testa.

“Ormai – sottolinea De Grossoli – abbiamo 40 aziende partner (dealer), e vogliamo non solo che questo sodalizio cresca numericamente, ma che migliori in tutti i progetti gestionali, commerciali e di marketing”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

1 commento

  1. Pingback: Degrocar Spa

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL