RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
DHF – header banner dal 1 marzo al 31 marzo 2024
LOGICOR – header banner dal 1 gennaio al 31 marzo 2024
PRELIOS – HEADER BANNER DAL 22 gennaio al 21 marzo 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024
COLLIERS – header banner dal 1 al 31 marzo 2024

Leroy Merlin sceglie CEVA: partnership per la gestione in house del magazzino e per la distribuzione

0
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Leroy Merlin e CEVA Logistics hanno siglato una partnership quadriennale per la gestione in-house del magazzino e per la distribuzione in tutta Italia.

Leroy Merlin ha infatti deciso di affidare a CEVA la gestione del nuovo magazzino, localizzato a Castel San Giovanni (PC) nel nord Italia, e della distribuzione di tutte le tipologie di prodotto.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

Le operazioni di magazzino saranno gestite da uno staff di 150 persone che garantirà il rifornimento dei 48 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, oltre ad una ventina dislocati in Grecia, Cipro e Romania.

Il magazzino, di 92.000 metri quadrati, è organizzato in 2 macro aree: una destinata alle attività di cross-docking e l’altra riservata alle attività dedicate al canale E-commerce.

Annualmente dal magazzino di Castel San Giovanni partono più di 25 mila mezzi, di cui circa il 40% riguarda il servizio di trasporto intermodale (Gomma-Ferro-Gomma), garantendo così un risparmio nelle emissioni di polveri sottili e di CO2.

Una partnership win-win

“Siamo orgogliosi di rinforzare la nostra presenza nel settore Retail attraverso questo prestigioso contratto.

Leroy Merlin è l’azienda di punta del Gruppo ADEO ed è leader incontrastato nel settore specifico del “fai da te”.

Essere incaricati della gestione del loro magazzino e distribuzione è un importante riconoscimento verso il nostro lavoro di squadra” ha dichiarato Michele Poli, Sales Leader di CEVA Italia.

“Abbiamo deciso di affidarci ad un provider come CEVA, in grado di garantire flessibilità, eccellenza operativa e competitività.

Sono sicuro che CEVA saprà semplificare e gestire il processo in maniera efficiente, con l’obiettivo di accelerare il nostro percorso di crescita” ha dichiarato Marco Lattuada, Direttore Logistica di Leroy Merlin Italia.

“Grazie alle elevate competenze sviluppate da CEVA nel settore retail, Leroy Merlin può oggi trarre benefici concreti in termini di flessibilità e di riduzione dei tempi e dei costi logistici.

Saremo così in grado di offrire ai nostri clienti finali ed ai nostri punti vendita un prodotto e un servizio di alta qualità.”


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL