KARCHER – header banner dal 8 aprile al 8 maggio 2024
RHENUS – header banner dal 5 marzo al 4 maggio 2024
SWISSLOG – header banner dal 1 marzo al 31 maggio 2024
CBRE – Header banner dal 14 dicembre 2023 al 14 giugno 2024

All’aeroporto di Amsterdam Schiphol il primo 4PL certificato IATA-CEIV Pharma è Yusen Logistics

0
GLOBAL SUMMIT news banner dal 23 aprile al 23 maggio 2024
LINDE – newsbanner dal 1 gennaio al 30 aprile 2024
TOYOTA – newsbanner dal 25 maggio 2023 al 24 maggio 2024

Qualità, sicurezza e professionalità certificate: Yusen Logistics Benelux è il primo operatore logistico attivo presso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol a ottenere la prestigiosa certificazione IATA-CEIV Pharma.

Lavorando in stretta collaborazione con organizzazioni e operatori del settore aeronautico, IATA ha costituito un Centro di Eccellenza per Valutatori Indipendenti nell’ambito della Logistica del settore Farmaceutico: IATA CEIV Pharma.

CARGOFIVE – newsbanner dal 26/01 al 26/04/2024
TRANSPOTEC – newsbanner dal 1 gennaio al 11 maggio 2024

In particolare sono state definite linee guida e best practices per supportare gli operatori logistici del trasporto aereo nel conseguimento della eccellenza operativa.

IATA-CEIV Pharma: quando la sicurezza è una priorità

Negli ultimi decenni, la sicurezza nel trasporto di prodotti farmaceutici è stata sempre una priorità per Yusen Logistics nei confronti dei propri clienti, ovunque nel mondo.

Per adeguare il proprio servizio denominato Pharma Gateway Amsterdam, agli standard GDP (Good Distribution Practice), Yusen Logistics Benelux ha partecipato al programma di certificazione IATA-CEIV Pharma.

Gli sforzi prodotti e le risorse investite dal Gruppo in termini di lavoro e attrezzature sono stati ora riconosciuti con il conferimento della certificazione IATA-CEIV.

Così la qualità nel pharma mette le ali

Etienne Vesseur, Deputy General Manager Air Freight Forwarding di Yusen Logistics Benelux, ha commentato: “la certificazione IATA CEIV ribadisce e conferma l’impegno assoluto di Yusen nella fornitura di un trasporto sicuro per prodotti di alto valore, sensibili alla temperatura e soggetti a scadenza. Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti, tra i primi in Olanda, un trasporto aereo di così alta qualità”.

Yusen Logistics partecipa al programma gestito congiuntamente da Schiphol Cargo e Air Cargo Netherlands per qualificarsi come Gateway Europeo preferenziale per il Farmaco, lanciato in occasione dello IATA World Cargo Symposium a Berlin il 16 Marzo 2016.

In questo percorso verso l’eccellenza il Pharma Gateway Amsterdam fa di qualità, trasparenza, innovazione, efficienza, capillarità del network i pilastri del proprio servizio.

L’importanza della collaborazione per una filiera più sicura

Jonas van Stekelenburg, Head of Cargo of Amsterdam Schiphol Airport Cargo, sottolinea: “Schiphol Cargo esprime pieno apprezzamento nei confronti di Yusen Logistics per il recente ottenimento del Cerificato IATA CEIV. Questo risultato sancisce il riconoscimento da parte di IATA della capacità di Yusen Logistics di movimentare, immagazzinare e trasportare prodotti farmaceutici (medicinali e non solo) in modo eccellente. Il riconoscimento è assolutamente meritato! Siamo pienamente soddisfatti di questo ulteriore progresso compiuto dal Pharma Gateway Amsterdam, ora certificato CEIV”.

Tutti i numeri di Yusen Logistics

Yusen Logistics è fornitore di primo livello nell’ambito della logistica e dei trasporti e fornisce soluzioni globali di gestione della supply-chain con uno dei più grandi network di spedizioni via mare, via aria e via gomma.

Il Gruppo conta oltre 500 sedi in 42 paesi, con più di 20.000 dipendenti al servizio dei clienti.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Il Giornale della Logistica

Lascia un commento

error: RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright GDL